Descrizione
Questo magnete con base in acciaio ha un foro svasato e può essere fissato con una vite a testa svasata. Il modello è identico al CSN-32, ma questo magnete è resistente a temperature fino a 150 °C. Pertanto è particolarmente adatto all'impiego nella costruzione di lampade e nei forni industriali per il fissaggio di parti laccate e incollate.
Per esempio le seguenti viti sono adatte al CSN-HT-32:
- viti per legno a testa svasata con intaglio: DIN 97 (5 mm)
- viti a testa svasata con impronta a croce (bullone da macchine): ISO 7046-2 M5 (5 mm)
- viti a testa svasata con impronta cava esalobata (bullone da macchine): ISO 14581 M5 (5 mm)
- viti a testa svasata con esagono incassato (bullone da macchine): ISO 10642 M5 (5 mm)
I magneti al neodimio sono fragili e possono rompersi se viene esercitata troppa forza. Quando si avvita questo magnete si consiglia quindi una coppia di serraggio massima di 2 Nm.
Attenzione: il magnete con base in acciaio sviluppa tutta la sua forza di attrazione se appoggia direttamente e con tutta la superficie su una controparte ferromagnetica liscia e sufficientemente spessa. I magneti con base in acciaio perdono molta forza di attrazione già a una distanza di mezzo millimetro dalla superficie ferromagnetica. Questa proprietà è molto più accentuata nei magneti con base in acciaio che negli altri magneti in ferrite e al neodimio. Altre informazioni interessanti sono disponibili alla pagina delle FAQ sulle
Proprietà dei magneti con base in acciaio.