Descrizione
Avete sempre desiderato trovare un tesoro? Non vogliamo certo farvi credere che con il nostro magnete cerca-tesoro sarà un gioco da ragazzi. Tuttavia questo magnete da pesca chiamato "David 30" vi offrirà nuove opportunità:
- Pescare una moneta da un euro in un fiume.
- Cercare dei pezzi di metallo al mare o sulla spiaggia.
- Recuperare una palla di cannone da un vecchio pozzo.
- Estrarre un pezzo di metallo da un tubo di scarico.
- ecc.
Il magnete cerca-tesoro ha un diametro di 30 mm, è alto 50 mm e pesa 250 g. Grazie ai bordi arrotondati, questo magnete si incastra meno e scivola più facilmente sugli ostacoli. La corda di nylon fornita in dotazione è spessa 5 mm e lunga ca. 15 m. Basta farla passare nel foro presente sul magnete da pesca e fissarla con un nodo.
Metodo di fissaggio alternativo: sulla superficie opposta del magnete si trova una filettatura interna dove si può avvitare un golfare maschio M6 (non compreso) a cui poi fissare la corda. Oppure è possibile fissare il magnete da pesca a un'asta telescopica. Questa variante è ideale se il magnete viene utilizzato nella sabbia, nel fango o su una riva.
Fornitura:
Il magnete cerca-tesoro David 30 e una fune in nylon da 15 m.
Attenzione
- I magneti non sono giocattoli e se utilizzati con disattenzione possono causare delle ferite! È quindi fondamentale che conosciate le Istruzioni di sicurezza per i magneti al neodimio.
- Usate molta prudenza in luoghi di caccia o di attività militare!
- Se un giorno doveste avere la fortuna di trovare un tesoro, ricordatevi che in genere non è consentito tenerlo per sé: rispettate la legge!
- Maggiori informazioni sono disponibili nelle nostre FAQ sulla pesca magnetica.