Descrizione
Magnete con base in acciaio con moschettone al posto di un gancio tradizionale
Sicuramente avete già visto in azione un potente magnete con gancio. A seconda delle dimensioni del gancio, tuttavia, gli oggetti appesi possono scivolare, se i ganci non sono caricati in modo regolare. Una soluzione pratica: un magnete con base in acciaio con un moschettone! Garantisce una tenuta sicura degli oggetti fissati, ad es. anche se si esercita una trazione laterale. Pertanto, può essere utilizzato ovunque al posto dei magneti con gancio o con occhiello, ad es. in casa o in officina. Se necessario, è possibile staccare il moschettone dall'occhiello.
Se volete fissare questo magnete con moschettone a una superficie ferromagnetica su una parete, rispettate lo sforzo tangenziale indicato. Questo corrisponde al peso massimo che il magnete può sostenere sulla parete in condizioni ottimali.
Attenzione: il magnete con base in acciaio sviluppa tutta la sua forza di attrazione se appoggia direttamente e con tutta la superficie su una controparte ferromagnetica liscia e sufficientemente spessa. I magneti con base in acciaio perdono molta forza di attrazione già a una distanza di mezzo millimetro dalla superficie ferromagnetica. Questa proprietà è molto più accentuata nei magneti con base in acciaio che negli altri magneti in ferrite e al neodimio. Altre informazioni interessanti sono disponibili alla pagina delle FAQ sulle Proprietà dei magneti con base in acciaio.