Protezione dal sole nel giardino d'inverno

Semplice protezione dal cocente calore estivo
Contributo di: G. R.
Online da: 22.06.2010, Numero visite: 434932
1
Abbiamo un vecchio giardino d'inverno con un tetto di vetro molto spesso. D'estate l'ambiente diventa caldissimo e di una luminosità accecante, tanto che è praticamente impossibile utilizzarlo.
Non avevamo i mezzi finanziari per far realizzare delle tende da sole su misura. Oltretutto i lavori necessari avrebbero rovinato il vecchio muro della nostra casa. A conti fatti, perciò, non era una soluzione praticabile.
Allora ci è venuta l'idea di risolvere il problema con i magneti.
Con 45 parallelepipedi magnetici grandi Q-19-13-06-N abbiamo fissato un grande panno bianco nella parte interna del tetto. Grazie alle saette metalliche tra le lastre di vetro è stato semplicissimo, anche se il panno pesa ben 10 kg!
prima...
prima...
... e dopo
... e dopo
Adesso possiamo sfruttare il nostro giardino d'inverno anche d'estate, per es. per mangiare in compagnia. Il giardino d'inverno, adesso, non è più così caldo e neppure la luce del sole è così accecante.
Siamo davvero molto soddisfatti del risultato e felici di aver trovato un'alternativa così conveniente alle tende da sole!
Nota del team di supermagnete: i magneti al neodimio possono cominciare ad arrugginire in seguito a un uso prolungato in ambienti esterni (qui: giardino d'inverno non riscaldato). Sarebbe meglio utilizzare i magneti impermeabili (collegati qui sotto con un link).

L'intero contenuto di questa pagina è protetto dal diritto d'autore.
Senza espressa autorizzazione, non è permesso copiarne il contenuto né utilizzarlo in alcun'altra forma.
FASCETTE PREMIUM
Un altro negozio del team di supermagnete
Scopri adesso
Fascetta per cavi in plastica di alta qualità che fissa un tubo a una colonna